Dolori e pesantezza al centro del torace

Buongiorno cari dottori/e ieri per tutto l'arco della giornata sentivo pesantezza e dei leggeri dolori al centrp del torace e sul lato sinistro...quando mi sono messo a letto grazie a dio tutto ok...ora invece mi ritrovo a soffermarmi per vedere se mi ritorna il dolore...il medico mi ha detto che e l'ansia piu dolori nevralgici e intercostali...io ho una tremenda paura che possa essere il cuore...ho fatto analisi e visita caesiolotica a gennaio 2023 e poi nuovamente a luglio x visita del lavoro pee idoneità...cari dottori/e non riesco piu a vivere ogni giorno sento un male se non e il cuore sono i capogiri...pensate che sia il caso di andare in ps oppure farmi prescrivere nuovamente analisi e visita cardiologica??
La pressione e sempre buona apparte quando vado dal medico che per l agitazione mi si alza e mi capita di fumare 3/4 sigarette al giorno ma a volte anche solamente 2...aspetto una vostra risposta...grazie...buona giornata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dei banali dolori intercostali
Cerchi di perdere peso perche alla sua eta' e' un importamte fattore di rischio cardiovasoclare negli anni a venire...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi ha rassicurato motissimo...grazie dott. Cecchini quindi crede che non ci sia il bisogno di fare nuovamente analisi e visita cardiologica?? Sono ansioso e ipocondriaco a livelli assurdi...comunque le auguro buona giornata...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NESSUNA NECESSITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore...gentilissimo...buona giornata...