Sensibilità dente ottavo a destra al freddo ho fatto una foto ed è un po’ scuro sul colletto

Salve premetto che sono sempre andato dal dentista e non mi aveva detto che avevo i denti del giudizio superiori correttamente usciti da un mese cira ho una sensibilità al dente del giudizio superiore ho fatto controllare dice che si deve estrarre ma il dente a me non mi ha mai fatto male ho fatto una foto ed ho notato che un po arancione sul colletto dentale ma solo una parte esterna cosa vuol dire lo devo estrarre per forza?
Oppure è solo una lesione perché ho sofferto di gengivite in passato curata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Probabilmente ha esposta un po' di radice a seguito di recessione gengivale.
Sulla necessità di estrarlo o meno, non possiamo parlarne qui, non l'abbiamo visitata e deve indubbiamente parlarne con il collega.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera