Sindrome bocca urente?

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni.

L’altroieri sera ho fatto uno sciacquo di un nuovo collutorio, dopo questo ho iniziato ad avvertire un forte bruciore alle guance, ho pensato fossi allergica o particolarmente sensibile a qualche ingrediente del collutorio, sono andata a dormire.
Il giorno dopo pero ogni tanto continuavo ad avvertire leggeri bruciori alle guance fino a sera, e invece oggi è da stamattina che sento un bruciore nel cavo orale che prende soprattutto la parte iniziale della gola, palato e un po’ la lingua.
Le mucose appaiono normali, non sono arrossate.
Conosco la sindrome della bocca urente e sono molto spaventata potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il colluttorio non genera la sindrome della bocca urente, per cui stia tranquilla e abbandoni il colluttorio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore pero ormai sono 5 giorni che ho queste sensazioni, e il collutorio non l ho piu utilizzato da quella volta.. cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Stare tranquilla, lontano da internet che non c'è nulla di grave. Se tra un mese il tutto non è regredito, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Lo spero, perche sono unn po’ spaventata
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non dobbiamo aver paura delle patologie sintomatiche, perché abbiamo patologie perfettamente silenti che alla fine, possono essere molto gravi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/