Anestesia locale e otturazione dentale

Gentili Dottori,
In passato ho sofferto di labirintite e tutt'ora a volte mi vengono delle lievi vertigini, siccome devo fare l'anestesia locale per curare una carie dentale, ho paura che tra gli effetti collaterali ci possano essere le vertigini e quindi un ritorno della labirintite, come posso fare per questa situazione?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Nelle persone che ho trattato, non ho avuto dei peggioramenti con l'anestetico.
Diverso il caso delle posizioni che il paziente assume in poltrona (la poltrona scende, si muove, e tutto ciò potrebbe innescare vertigini...).
Per ciò sarebbe opportuno, a mio avviso, sentire l'otorino che la segue.

Giuseppe Antonio Privitera