Avendo tasche gengivali è inevitabile l’estrazione dei denti?

Premesso che ho tutti i denti curati e mi sottopongo all’igiene orale ogni 6 mesi, sono anni che dal mio dentista mi lamento che, alcune gengive sanguinano, mi ha sempre detto di usare lo scovolino quindi ho fatto così.
L’altro giorno all’ennesima osservazione sulle mie gengive mi controlla e pulisce la gengiva e mi dice che ho una tasca gengivale, di tenerla monitorata per 10 giorni e se non si risolve ci sarebbe da togliere il dente cioè ma è proprio questa la soluzione per le tasche gengivali?
Ora proverò a sentire un’altro parere
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, la malattia parodontale di cui è affetto è mantenibile nel tempo, chiaramente occorrono delle precise condizioni e soprattutto la sua volontà a cambiare stile di vita, stando alle istruzioni di un igienista dentale

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi ha detto di passare lo scovolino imbevuto di acqua ossigenata. Speriamo che non si contagino anche gli altri denti nel mentre. La ringrazio per la sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Se avesse veramente intenzione a farsi curare e mantenere la malattia parodontale, le consiglio di rivolgersi ad un igienista dentale, che svolge la professione presso un studio dentistico dedicato alla parodontologia.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
Una tasca paradontale si risolve in 10 giorni solo per intervento divino.

Un altro parere COMPETENTE è d'obbligo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortodonzia