Da un anno ho continuo gonfiore delle gengive dell'arcata superiore, dagli incisivi fino ai molari

Da un anno ho un continuo gonfiore alle gengive, dagli incisivi ai molari, dell'arca superiore.
Inizialmente mi stavano curando una gengivite che poi si è scoperto non esistere, ma nonostante ciò il problema continua a sussistere.
Ho fatto anche un'otturazione di un molare per ricostruire la parte dove era avvenuta una recessione genviale che, a detta dei dentisti, era la causa dei miei fastidi.
In realtà anche questa soluzione si è dimostrata inutile, poichè continuo ha sentire le gengive gonfie.
Ho dimenticato di dire che il gonfiore è accompagnato da continue perdite di sangue dalle gengive.
Sono abbastanza disperato, perchè a distanza di un anno nessuno (ho cambiato tre dentisti) ha saputo darmi delle motivazioni o delle soluzione.
Tutte le visite terminavano con la costatazione che le mie gengive godessero di ottima salute e che a breve il dolore sarebbe passato.

Questo disagio sta avendo un forte impatto anche sul quotidiano perchè, attività normali come mangiare o bere, stanno diventando un vero incubo.

L'idea che mi sono fatto in questo lungo periodo è che magari il problema possa non dipendere dalle gengive, ma essere legato magari ai denti.
Sinceramente non so più cosa fare.

Aspetto vostre indicazioni in merito
Dr.ssa Veronica Gargaruti Dentista 1
É mai stato visitato da un parodontologo con l’ausilio di ingrandimenti? Il sangue gengivale deve necessariamente provenire da una infiammazione delle gengive e si può constatare clinicamente utilizzando uno strumento chiamato sonda parodontale’ durante la visita . Hanno mai effettuato rx endorali? Le consiglio di consultare un parodontologo esperto.

Dott.ssa Veronica Gargaruti specialista in microscopia odontoiatrica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si avevo fatto un rx sull'arcata dove avevo la recessione gengivale, ma non è sembrato emergere nulla. Ad ogni visita mi viene detto che le mie gengive sono a posto e sane. ma purtroppo non è così: continue perdite di sangue, bocca sempre impregnata del suo sapore e l'impressione di avre sempre la bocca gonfia.
Negli ultimi giorni il problema sembra addirittura aumentato con il fastidio che ha iniziato ad interessate tutta le bocca.
Martedì ho una visita di controllo e spero finalmente di riuscire a risolvere, altrimenti mi toccherà cambiare dentista e sperare.
La situazione sta diventando infernale perchè dura tutta la giornata, impossibile da placare anche con antidolorifici e analgesici.
Segnala un abuso allo Staff