Nervo alveolare danno? di quale entita

Ho avuto una estrazione al dente e ho sbagliato a parlare di l’infinodo

Specifico: ho tolto il 47 molare inferiore pochi giorni fa e dopo qualche tempo (6 7 giorni) ho sentito una specie di formicolio meno di un oretta (poi ho ancora tutti i sensi apposto tranne una mancata se si può dire così sensibilità nella parte bassa della lingua inferiore e fa male alla
Deglutizione e con l’uso dell’analgesico symplex si alleviano i sintomi) e adesso mi ritrovo con una specie di fastidio che dalla parte del dente si é estesa al lato opposto della
Mandibola come se ci fosse un rigonfiamento della parte molle della
Mandibola

A detta del medico che mi ha operato é dovuto a un trauma dovuto all’estrazione.

So che il nervo alveolare é in grado di ripararsi generalmente ma descrivendo i il danno é possibile entro 3 mesi e mezzo che risolvo?

Che si risolve in 2 mesi e in 1 mese e mezzo ritorno alla normalità.

Secondo voi a detta di questo quant’é
L’entità del danno?

Ho un po’ di preoccupazione ma normalmente lo sono
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, "So che il nervo alveolare é in grado di ripararsi generalmente ma descrivendo i il danno é possibile entro 3 mesi e mezzo che risolvo?" Non su quale testo abbia trovato questo, perché sui miei testi di istologia, trovo che le cellule del tessuto nervoso sono perenni, cioè non in grado di riprodursi! Le tempistiche dipendo dalla diagnosi, dalla risposta del soggetto e dalla quantità di tessuto distrutto.
Non è possibile a distanza, senza alcun riscontro clinico anamnestico e senza accertamenti diagnostici, stabilire l'entità del danno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta(sono un sacco ignorante in materia e si nota perché è la mia prima estrazione completa)) sono un sacco giù di morale. A detta del dentista ho avuto un trauma non specificato ma che col tempo si risolve.(mi ha detto di dormire tranquillo anche perché Lui solo sa quanto é stato danneggiato) avendo 25 anni é un po’ rottura questa cosa ma forse ci vogliono mesi prima di vedere un miglioramento.
Incrocio le dita dato che sento tutti i sapori bene e noto solo leggermente sofferenza quando ingerisco cose ghiacciate ma sento n sia il caldo che il freddo anche se un dopo un po’ che lo bevo sento un leggerissimo formicolio.
Al tatto sento tutto quindi credo sia un trauma e spero mi riprendo presto. Mi scuso per averla disturbata é stata una risposta netta ma che serve.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non si tratta di ignoranza, di sicuro le sa molte cose che io non conosco di un altro campo ed è normale che non abbia conoscenze in odontoiatra.
Purtroppo a distanza non la possiamo aiutare più di tanto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/