Ronzio alle orecchie, fastidio al petto, capogiri e spossatezza

Gentilissimi, vi scrivo poiché è da quasi due settimane che sto avendo dei fastidi assai marcati.
Premetto che ho categorizzato il quesito sotto ’foniatri’’ poiché non so da dove derivi.
Tutto è iniziato una sera mentre stavo vedendo uno spettacolo.
Ho sentito dei ronzii, tachicardia e sensazione di mancamento.
Dopo questo episodio, a distanza di una settimana, mentre provavo a prendere sonno, ho avuto forte ronzio alle orecchie, caldo da sudare e poi freddo, capogiri e sensazione di svenimento.
Parametri vitali nella norma.
Mi faccio visitare e tutti i parametri compreso EGC e glicemia glucosata sono ok.
I sintomi continuano con ronzii (ho avuto anche la sensazione di orecchio otturato che passava quando inserivo un dito e muovevo un po’) e al mattino col risveglio senza forza a arti e gambe e fastidio sporadico al petto lato sinistro.
La spossatezza sembra essere diminuita in questi due giorni e vertigini solamente pochi istanti al giorno.
Il ronzio invece continua.
Potete cortesemente consigliarmi su cosa fare?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve in realtà il Foniatra è anche Audiologo , pertanto non ha fatto male .
Ronzii ovattamento fanno subito pensare ad escludere una patologia di pertinenza dell’orecchio : pertanto pratichi una visita specialistica con esami audiometrici ed eventualmente test vestibolari ed eventuale ecodoppler dei vasi epiaortici e carotidei . Le consiglio poi una visita neurologica ed accertamenti ematici specifici

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria