Sudorazione abbondante improvvisa

Buongiorno Carissimi Dottori, vorrei esporvi un problema che è quasi un anno che si protrae mi è capitato e mi capita tuttora di avere delle sudorazioni molto abbondanti anche da Fermo o o mentre mangio o mentre lavoro o anche semplicemente se sto seduto e il mio medico curante non mi ha saputo dare una risposta dicendo che non avendo altri sintomi poteva essere una questione psicologica, ora vi chiedo con gentilezza visto che ho letto che può trattarsi di una vena del cuore otturata o un problema cardiologico in questo anno io ho effettuato vari ECG prelievi del sangue ecocardio e domani dovrei ritirare l’esito dell’Holter 24 ore e un anno e mezzo fa ho fatto la tac alle coronarie con contrasto tutto nella norma, cosa ne pensate può essere una problematica che deriva dal cuore o potete indirizzarmi in qualche maniera su esami da fare o ulteriori visite?
Vi ringrazio per la cortese attenzione grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei perdesse piano piano 20/30 kg di peso non si presenterebbero più.
Dipende da lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta Dott Cecchini,ho appena ricevuto l’esito del holter delle 24 h ve lo
Trascrivo:

Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 79bpm (53 min 145 Max )regolare la conduzione atrio-ventricolare,ritardo della conduzione intraventricolare dx.BESV 4 singoli,Bev 2 singoli non precoci,assenza di pause non alterazioni del segmento St-T!

Cosa ne pensa Dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che sta meglio di me..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore quindi per chiudere la sudorazione alla luce degli accertamenti effettuati non dipende dal cuore,?dottore io soffro di trigliceridi alti può esser quella
La causa(li tratto con inegy)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L ineguali agisce sul colesterolo,e certo non sui trigliceridi .
Infine questo non inducono sudorazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottor Cecchini buongiorno approfitto per esporle un problema che non sempre ma per periodi mi va e viene al mattino la pressione è un po’ più alta della media e sui 140/145 90/95 per poi tornare normale 120/80 130/70 durante la giornata (assumo lobidiur al mattino)per il medico è sempre una questione ansiosa lei pensa e da cambiare farmaco modificar la terapia o pensa anche lei è una questione ansiosa?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Basta che lei anticipi l'assunzione del FArmaco.
Io consiglio di lasciarlo sul comodino e se dovesse svegliarsi alle 3 o alle 4-5 di notte per esempio per urinare etc, di assumerlo e tornare a letto.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso