Battiti bassi

Buonasera Dottiri.

Non Vi scrivo per sintomi legati al mio stato ansioso (anche se qualche extrasistole la percepisco), ma per una delucidazione.

Ho notato che durante le mie varie attività giornaliere la mia frequenza cardiaca si aggira sulla media di 72/75 battiti, mentre invece quando sono in totale relax, seduto o sdraiato si aggira attorno ai 50/55 battiti, per poi scendere anche a 40 durante il sonno.

Non sono un po’ troppo bassi?

Pratico fitness 3/4 volte a settimana e ultimo ecg basale e sottosforzo un 4 mesi fa, tutto nella norma.

Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono frequenze normali, anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso