Valori colesterolo

Salve, sono un ragazzo di quasi 27 anni alto 1. 81 e peso circa 68. 5Kg.
A seguito di alcune analisi ho riscontrato i seguenti valori di colesterolo e Apolipoproteine:

Colesterolo Totale 230 mg/dl < 200
Metodo: enzimatico colorimetrico
Materiale: SIERO

Colesterolo HDL 34 mg/dl > 55
Metodo: enzimatico colorimetrico
Materiale: SIERO

Colesterolo LDL 145 mg/dl Valore ottimale: 100-129 mg/dl
Metodo: enzimatica colorimetrica
Materiale: SIERO
Trigliceridi 169 mg/dl < 150
Metodo: enzimatico colorimetrico
Materiale: SIERO

Apolipoproteina A1 110 mg/dl 104 - 202
Metodo: immunoturbidimetrico
Materiale: SIERO
Apolipoproteina B 119 mg/dl 66 - 133

Volevo sapere se sono valori per cui è necessario intervenire con terapia medica e se sono a rischio cardiovascolare.
Aggiungo inoltre che a causa di un infortunio ero fermo con l'attività fisica da due mesi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che con qualche attenzione dietetica e camminando un'ora al giorno i valori si normalizzeranno escluso quello dell' HDL che e' congenito e non si puo' modificatre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso