Pressione bassa

Buongiorno,

sono iperteso e prendo la pillola, attualmente sto prendendo l'integratore Cardioritmon e seguendo una dieta con pochi carboidrati e tanta frutta e verdura per abbassare il colesterolo (212) e i trigliceridi (199).

Stamattina ho fatto 1 ora di camminata, dopo pranzo ho misurato la pressione e tutte e tre le misurazioni riportavano107/69.

Questi valori pressori così bassi sono un segnale che il cuore non pompa bene o e un effetto della dieta e della pillola?

Sono un po’ preoccupato.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende dal farmaco che assume per la pressione (cosa e' la "pillola")
Beve due litri di acqua al di?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo da 20 anni plaunac 20 bevo più di 2 litri di acqua e cammino 30 minuti al giorno