Ansia paranoia infarto

Gentili dottori
Soffro di ansia da 7 mesi in seguito ad uno spavento da possibile infarto quando collegai il mio dolore al braccio sinistro dovuto dal lavoro ad un aumento del battito cardiaco e peso in petto dovuti ad una probabile indigestione.

Mi sono fatto un elettrocardiogramma, un eco cuore, prove da sforzo ed un holter ed il mio cuore risulta perfetto.
Ho fatto anche le analisi del sangue, perfette anche.

Il problema che continuo ad avere fitte in petto, bruciore in petto, male alla mandibola ed altri sintomi spesso simili ad i sintomi di un infarto e nonostante vada da uno psicoterapeuta da più di 10 sedute, sto sempre li a collegare il tutto.

Sto prendendo xanax 0.5 e una protezione per lo stomaco 20 mg ma non va meglio.

La mia paura più grande è la pressione.
In uno momento di ansia la mia pressione sali fino a 160 70 ed andai nel panico.

Cosa rischia un soggetto sano come me se continua ad avere questi sbalzi di pressione?
Di norma la mia è normale 110 70
Questa è la cosa che mi spaventa di più dell'ansia, che la pressione possa salire troppo e poi...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non accade niente
Piuttosto L ansia ed il panico non si curano certo con il solo Xanax

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, sono molto più rassicurato ora.
La ringrazio
Ps sull'ansia si ci sto lavorando sia con xanax che con uno psicoterapeuta, è ancora dura ma un pochino ho imparato a gestirla in questi mesi.
Grazie