Dolore al petto

Buongiorno dottori, faccio una domanda relativa ad un sintomo che ho da ieri.

Ho una fastidio al petto, più spostato verso il centro e la bocca dello stomaco, a volte sulla parte alta a destra e sinistra
Non è un dolore forte, però è costante, non fisso, ma frequente.

Per quanto riguarda gli esami cardiologici, visto che vado in bici a livello amatoriale, a dicembre ho fatto ecocuore e test ergometrico, negativi ma sull'eco una voce "minimo prolasso mitralico con valvola continente" a cui il medico mindisse.
di non dar peso.

A gennaio, a seguito lutto familiare, ho fatto holter perché avvertivo extrasisoli.
Ne sono risultate 50 tutte singole.

1 mese fa fatto analisi con colesterolo a 210 e trigliceridi a 50.

A fronte di ciò volevo chiedere se questa sintomatologia richieda approfondimenti oppure poteva essere legata alla piccola ernia iatale riscontrata durante gastroscopia.

Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Visto che a dicembre ha eseguito un test da sforzo massimale negativo mi tranquillizzerei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Posso aspettare dicembre per rifare eco e test da sforzo?
[#3]
dopo
Utente
se posso volevo aggiungere una richiesta... ultimamente riavverto anche le extrasistoli... l'attività sportiva posso farla tranquillamente?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo che si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore..quindi anche se ho dei fastidi al petto posso attendere fine anno per la nuova visita con eco e test da sforzo?
La saluto e le auguro buona giornata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma certo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie..se posso vorrei farle l'ultimo quesito...il livello prolasso mitralico può causare problemi od essere problematico per l'attività sportiva...quando ho fatto lexo il medico mi disse che.nkn era nulla d8.che..
La saluto e nkn la disturberò più.
Buona giornata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha un Holter normale...

Spero di esser stato chiaro.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso