Colesterolo LDL

Buonasera dottori
Scrivo per un vostro consulto
Dalle ultime analisi e ormai da qualche anno ho colesterolo totale ed LDL ALTO
Ultime analisi
Colesterolo totale 236
Colesterolo LDL 154
Colesterolo HDL 60
Trigliceridi 111
Ho una piccola placchetta alla carotide che controllo ogni anno ma non è mai cambiata di dimensione (placchetta calcifica di 1.2 mm per 1.1 mm)
Che a detta del angiologo è insignificante
Io ho paura di questo colesterolo alto e non so più che fare
Assumo omega 3 ormai da anni
Che rischio corro?

Ho fatto anche analisi lipoproteina (a) che risulta 70 con valore limite 30
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi che ci sia indicazione all'impiego delle statine.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Grazie della risposta
Lei mi consiglia statine per la placca o per i valori
Leggo con molta attenzione le sue risposte su Medicitalia e ad altre persone con valori simili hai miei non consiglia statine
Vorrei solo capire
Se assumessi ArmoLIPID plus potrebbe andare bene o meglio totalip 10 che mi avrebbe consigliato il mio medico di base
Grazie