Trigliceridi a 400!

Buonasera, in seguito ad esami del sangue effettuati di recente riscontro questi valori di colesterolo:
Colesterolo tot.
Hdl 53
Ldl 109
Trigliceridi 396
Dato che sono un tipo ansioso effettuo gli esami del sangue 1-2 volte l' anno da privato quindi senza la richiesta del medico.

Questi ultimi esami li ho effettuati a stomaco pieno, nello specifico:
La sera ho cenato tardi alle 23. 00 primo, secondo e contorno, consumato una birra piccola e 3 bicchieri di vino.

Al mattino ho fatto colazione con brioches al cioccolato, 50 gr.
circa di focaccia, un succo di frutta e un caffè.

VOLEVO CHIEDERE se questi valori dei trigliceridi sono sballati per via che non ero a digiuno e ho cenato tardi o se comunque sono troppo alti e necessitano di una dieta.

L' anno scorso il colesterolo era a 175 e i trigliceridi 130 ed ero a stomaco vuoto.

Su internet ho letto testi discordanti a riguardo: chi dice che mangiando i valori si alzano di 5-10 volte il normale e chi dice che la differenza è minima anche se si è a stomaco pieno.

Diciamo che non eccedo col cibo peso 64 kg e mi alleno tre volte a settimana, non mangio dolci se non a colazione ma una birra e 2-3 bicchieri di vino la sera li consumo abitudinariamente, abitudine che già so non è buona.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I trigliceridi derivano da pane pasta dolcì alcoolici e fumo

Lei è un uomo di mezza età e Sa benissimo cosa deve fare perché gli infarti e gli ictus non vengono solo agli altri ,

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso