Parere degli esperti

Salve e grazie in anticipo per chi risponde, mio padre (57 anni) ha effettuato una TAC TORACE con esito:
Multiple calcificazioni ateromasiche coronariche in particolare destra.

Aneurisma aortico con estese calcificazioni ateromarische che interessa l'arco nel tratto post-istimico e il tratto discendente, di calibro massimo cm 4, 1.
Che bisogna fare?
Tenere soltanto sotto controllo con controlli periodici?
Quando la aorta può regredire rapidamente??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dovrebbe eseguire un angio TC coronarica e a seconda dell'esito una coronarografia.
Deve ridurre tutti i fattori di rischio modificabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso