Fitte notturne e tachicardia

Buongiorno
Scrivo per conto del mio ragazzo
Sono un ragazzo di 33 anni.
Questa notte delle fitte sul petto superiore sinistro mi hanno svegliato, preda al panico ho sentito i battiti e avevo la tachicardia.
7 anni fa mi e stata diagnosticata blocco d branca sinistra a seguito di esami sotto sforzo.
C’entra qualcosa con queste fitte?
Rischio infarti?
Premetto che sono durati circa 10 min il tempo di calmarmi.
Magari la zona è infiammata a seguito di esercizi per pettorali?
Potrebbe ricapitare?
Sono parecchio ansioso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dica al suo ragazzo di tranquillizzarsi. Sono dolori intercostali

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Cercherò di tranquillizzarmi. Pensa che quindi non sia correllato al blocco di branchia? Premetto che quest’ultimo non mi ha mai dato sintomi infatti è stato scoperto per puro caso e dopo controlli vari mi è semplicemente stato detto che sia idiopatico e causato da una miocardite di cui non mi sono mai accorto di avere. Il blocco di branca potrebbe essere responsabile di infarti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma per cortesia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, il problema e che ora non riesco a tranquillizzarmi, ripenso sempre a quel momento. E se non fossero state fitte intramuscolo? E se fosse stato un infarto silente? Consigli un ecg? Delle analisi del sangue per escluderlo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi io non curo le,ansie ma curo i cuori
e lei nin ha alcunche di cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso