Preeccitazione ventricolare tachicardia extrasistoli ansia

Salve sono una ragazza di 25 anni, premetto che soffro di ansia e attacchi di panico sto per iniziare a fare terapia dallo psicologo spero riesca ad aiutarmi.
Qualche anno fa ho iniziato a fare visite cardiologiche perchè avverto tachicardia e extrasistoli, nelle prime visite mi hanno detto che non c'era niente che non andasse e che il cuore era ok.
Poi ho fatto un holter perchè avvertivo sempre le extrasistoli e da lì è risultata la preeccitazione ventricolare, questa cosa mi ha spaventato tanto e tutt'ora il pensiero di avere questo difetto cardiaco mi provoca preoccupazione perchè penso che potrei morire improvvisamente.
Ho fatto il test da sforzo e sotto sforzo non c'è.
Mi è stato detto detto che posso aspettare a fare l'elettrofisiologico e che il mio problema è principalmente l'ansia e di curare quella.
Quanto è pericoloso questo difetto al cuore?
E il fatto che io abbia spessl tachicardie e extrasistoli causate dall'ansia e attacchi di panico può peggiorare la situazione del mio cuore?

Sono molto preoccupata, vi ringrazio in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato ECG ed holter alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail:

cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso