Wpw ablazione cardiaca lo fatta a novembre e soffro di attacchi di panico

Salve sono un ragazzo di 24 anni mi è stato diagnosticato con elettrocardiogramma il wolff parkinson white a novembre mi hanno fatto un'ablazione e l'intervento è andato tutto bene e mi hanno detto che il cuore sta in forma però il giorno dopo mi hanno detto che hanno levato una gran parte ed è rimasto un residuo e che non è pericoloso posso viverci ma a settembre ho un controllo per vedere se si cicatrizza da sola o viverci o alle brutte fare una seconda ablazione però dopo questo intervento sto soffrendo tanto di attacchi di panico e sono un tipo ansioso ma oggi mi sono svegliato che stavo bene stavo seduto e ho avuto fitte al petto che duravano poco e ogni tanto mi vengono ma ieri non c'è le avevo ho cominciato ad avere vampate di calore giramenti di testa e mi sentivo come se dovevo svenire ma il cuore non era veloce come le altre volte stava sui 70/80 e poi ho avuto delle fitte alla schiena che ora non ho più e formicolii dalla gamba al piede delle vibrazioni forti ora pare che sto bene ma sono scombussolato volevo sapere se non è nulla e se con questo residuo di wpw che pare che si è bloccato non è più pericoloso per voi a me a febbraio mi hanno detto di no mi piacerebbe sentire la vostra e ho scoperto che soffro di tanatofobia e cardiofobia sono rimasto traumatizzato dall'intervento grazie aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi...i suoi sintomi sono tipici del panico, che va curato come tutte le patologie.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso