Tremore palpebra

Buongiorno Dott.
Ferraloro, da questa mattina mi continua a tremare la palpebra inferiore dell’occhio sinistro da cosa può dipendere?

Può servire una visita oculistica?

Non mi era mai successo prima, non so da cosa posso dipendere e se in caso è meglio approfondire
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i "tremori" della palpebra sono definiti "miochimie palpebrali" e hanno un’origine da stress e/o ansia.
La durata è variabile, da qualche ora a settimane o mesi.
Non c’è una cura specifica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro, ho effettuato per scrupolo un’altra visita neurologica questa mattina, referto identico al precedente non si rileva nulla, esame normale, quindi si esclude qualsiasi tipo di malattia neurodegenerativa giusto?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non Le do più rassicurazioni, non farei il Suo bene.
Se non cura l'ansia non risolverà il problema e farà sempre visite ed esami inutili, anzi dannosi perché dopo una breve periodo di tranquillità inizierà nuovamente ad avvertire sintomi e inizierà nuovamente una serie di esami e di visite.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro