Troppe emg in un anno aiutatemi grazie

Buongiorno,
La mia storia inizia un anno fa dopo aver visto il polpaccio muoversi solo ho cercato su internet e mi è spuntato sla.
Per un anno mi sono sottoposta follemente a tante visite e ho effettuato 22 emg non sempre con scosse.
Adesso la mia paura è che mi sia procurata un danno fisico ai nervi o ai muscoli.
Prendo farmaci psichiatrici le fascicolazioni persistono ed ho paura...
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ovviamente 22 EMG in un anno sono un’enormità, tuttavia si tranquillizzi perché non causano danni organici, anche questa paura è su base psichica.
Lei dice che è in cura farmacologica ma da quanto scrive non ha benefici.
Si rivolga allo psichiatra per una rivalutazione della terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto paura del fatto delle diagnosi tardive... In un anno posso stare tranquilla? Purtroppo è una fobia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le fobie e le ossessioni vanno curate adeguatamente, dare rassicurazioni è controproducente.

Dr. Antonio Ferraloro