Fascicolazioni e forte ipocondria

Buongiorno, a gennaio ebbi un incidente stradale con frattura del coccige e del dito della mano destra, da lì iniziai una trafila di paranoie fino al secondo consulto dall'ortopedico dove gli riferii di una sensazione di 'gambe pesanti ' dove mi prescrisse una visita neurologica, da allora ho iniziato ad avere fascicolazioni e paura di una brutta malattia fino alla prima visita neurologica dove mi prescrisse una RMN lombosacrale per verificare lo stato dei forami intervertebrali e del midollo spinale, risultato: si segnala ipertensita in stir al terz'ultimo metamero sacrale per edema intraspongioso in esiti traumatici, dopo qualche giorno tranquillo iniziai ancora con paranoie e paura di malattie gravi dove feci una risonanza all'encefalo risultata perfetta (dovevo farla da qualche anno) fino alla seconda visita neurologica dove gli riferii di tutti sintomi "accumulati" in 2 mesi: sudorazione notturne, fascicolazioni, perdita di peso, dolore agli arti inferiori, perdita di interessi con ritiro sociale) premetto che entrambe le visite sono andate bene, il neurologo mi ha consigliato di fare una visita psichiatrica perché pensa sia disturbo post traumatico da stress cronicizzato, purtroppo anche questa volta ho iniziato ancora con forte ansia e ipocondria dove faccio fatica a dormire la notte dove ora mi sveglio con sensazione di soffocamento, ho prenotato una EMG per i fatti miei ad aprile, ora come ora non so cosa fare, mi sento in un vortice senza uscita dove sono convinto di avere sla o sm, a volte ho sensazione di debolezza muscolare, ho già chiamato per una terza visita neurologica, ma dovrò aspettare fino a maggio per la visita psichiatrica nella clinica che mi ha consigliato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dal neurologo, cioè effettuare una visita psichiatrica in quanto la sintomatologia descritta è verosimilmente di origine psichica, non vedo problematiche neurologiche importanti.
Dopo due visite neurologiche negative onestamente non ne consiglierei una terza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che sia intaccata solo la respirazione senza difficoltà a deglutire e masticare? Ogni tanto mi sembra di sentire plurito in giro per il corpo.
Ho paura per l'esito della EMG
[#3]
dopo
Utente
Non credo di sopportare ancora a lungo questa situazione...
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Infatti, è difficile da sopportare ma se non cura l'ansia il problema si può accentuare

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Aggiungo che nel 2012 mi sono rotto la vertebra D12 a seguito di una caduta dall'alto, da allora sento la gamba sinistra leggermente intorpidita, ma solo se ci penso, non mi ha mai dato problemi (fatto vari esami, mai capito davvero perché, mai approfondito davvero) inizio a pensare che sia una sla tardiva
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
"inizio a pensare che sia una sla tardiva", deve iniziare a pensare di effettuare una visita psichiatrica.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Ho prenotato una risonanza alla cervicale, ho paura di avere la SM (quella all'encefalo era perfetta)