Xanax e possibile peggioramento ansia

Buongiorno, soffro di attacchi di ansia e panico da quando avevo 18 anni... ho provato qualsiasi tipo di cura e ansiolitico risolvendo alla fine i miei attacchi con citalopram... dopo 5 anni dalla sospensione di questi farmaci perché stavo bene adesso si ripresentano dei piccoli attacchi a lavoro solo di mattina e solo in un determinato luogo, che a volte riesco a gestire benché sto male e a volte no dovendo rinunciare ad andare a lavoro.
Ho ricontattato quindi uno psichiatra che mi ha
Riconfermato la cura con citalopram e xanax 0, 5 a rilascio prolungato per 3 settimane in attesa che entri in atto il citalopram.
Dato che faccio un lavoro in cui devo essere sveglia e attiva (insegnante di fitness) ho provato una compressa di xanax ieri sera prima di prenderla per andare a lavoro... stanotte ho dormito tranquilla anche se mi sono svegliata più volte che quando non lo prendo... e stamani sto malissimo...ansietta continua che mi fa stare male... e’ possibile che lo xanax possa aver peggiorato la mia ansia?
O le 2 cose non sono correlate... ho iniziato anche citalopram da 2 giorni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si sta ponendo il problema tipico di un disturbo d'ansia. Se l'ultimo elemento che riesce a identificare (esterno) c'entri qualcosa coi suoi sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini