Tornare a psicofarmaco precedente

Salve, vorrei fare una domanda.
Sono in cura con psicofarmaci da 24 anni.
Ho avuto momenti bellissimi nella mia vita grazie alle cure.
Ho fatto il fevarin per 4 anni, poi diminuito a mezza pastiglia di mantenimento, con conseguente crollo per un episodio non piacevole.
Poi sono stato benissimo con zarelis e Depakin per tanti altri anni con crollo per un cambio incomprensibile del mio psichiatra con cimbalta.
Adesso stavo abbastanza bene con paroxetina ma non benissimo.
E ultimamente sto ancora peggio.
La mia domanda è questa, in psichiatria può essere un opzione poter tornare a una cura vecchia a distanza di anni anziche provare con una nuova? Anche perché il mio problema attuale, ovvero la fobia sociale e l' ansia anticipatoria erano curati perfettamente con fevarin 24 anni fa'.
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Stavo per chiedere infatti come mai non è stato riprovato lo zarelis. E perché siano stati cambiati gli antidepressivi visto che alla ricaduta il fevarin c'è, ma ma dose minima, e che lo zarelis è stato cambiato come dice Lei non per una ricaduta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott Pacini.
In realtà sia fevarin (riaumentato dopo episodio doloroso con cura di mantenimento) sia zarelis (cambiato senza motivo e senza bisogno e poi provato di nuovo) non hanno dato risultati dopo essere tornato a prenderli. Forse perché ero in una fase acuta non so. La mia domanda è se a distanza di anni sia possibile un riutilizzo o se un medicinale vecchio che funzionava benissimo e poi non più, sia sconsigliato. Grazie mille
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se non aveva più funzionato, in genere si prova qualcosa di nuovo

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini