Disturbo post traumatico da stess da molto tempo nonostante varie cure farmacoogiche

SONO AFFETTO DA MOLTO TEMPO DA UN DISTURBO POST TRAUMATICO/ DOPO LA MORTE DI MIO PADRE E LA PERDITA DEL LAVORO CHE AVEVO CREATO CON MOLTI SACRIFICI.
HO VOLUTO REALIZZARE UN SOGNO INFATTI HO LASCIATO CON UN PREPENSIONAMENTO IL MIO LAVORO NELLE FERROVIE DELLO STATO A 40 ANNI - MA PRIMA HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI FARE UN PERCORSO ANALITICO INDIVIDUALE E DI GRUPPO PRIMA CHE ASSUMESSI L'INCARICO DEL LAVORO IN FERROVIA - SONO ANDATO IN ANALISI - X LA FORTE ANSIA -PERO' SU CONGLIO DELL'ANALISTA CI SONO ANDATO A LAVORARE NELLE FERROVIE E RIMASTO X 11 ANNI X UNA LEGGE SPECIALE HO RITENUTO OPPORTUNO ANDARMENE POI IL TUTTTO E NATO X CASO DA UN MIO VECCHIO PROGETTO UN LOCALE DI PUBBLICO SPETTACOLO INFATTI L'HO REALIZZATO SU STILE AMERICANO DAL NOME TEX SALOON CLUB - IL SUCCESSO E STATO ECLATANTE ED IMMEDIATO - MI SONO OCCUPATO DI MUSICA DI VARI GENERE DAL ROCK AL BLUES - AL CABARE' AL TEATRO.
ALL'EROTISMO -
NELL'ANNO 2014 ALL'ETA' DI 92 ANNI MUORE MIO PADRE TRA LE MIE BRACCIA X UNA BRUTTA
POLMONITE POCHI GIONI DOPO LA SUA MORTE SOMATIZZO UN BLOCCO URINARIO IN QUANTO AFFETTO DI UNA PROSTATITE IPERTROFICA - I GHIRURGHI MI CONSIGLIANO UN INTERVENTO - NELLO STESSO PERIODO X FORZA MAGGIORE SONO COSTRETTO A LIBERARMI DEL LAVORO X ME IMPORTANTE X TANTI ASPETTI - DOPO L'INTERVENTO E LA PERDITA DI MIO PADRE E DEL LAVORO INCOMINCIO A STARE MALE ANSIA- EVITAMENTO - DEPRESSIONE - SONNO POCHISSIMO INAPPETENZA - CHIAMO UN COLLEGA DEL MIO PRECEDENTE ANALISTA IN QUANTO NEL FRATTEMPO PURTROPPO E' MORTO - DOPO LA VISITA E I PRELIMINARI MI PRESCRIVE LA SERTRALINA - LA EN - IL TUTTO 12 GIUGNO EL 2015 A TUTT'ORA DOPO AVER CAMBIATO LA SERTRALINA CON SIMBALTA- DA 30 MG - E DA 60 MG- HA CAMBIATO PERCHE' NON HO AVUTO NESSUN BENIFICIO ATTUALMENTE DA POCHE SETTIMANE ASSUMO ZARELIS 75MG - E DOVREI LA SERA AL POSTO DELLA EN DA 2 MG -IL FARNACO DI NOME QUETIAPINA TEVA DA 25 MG - CHE ANCORA NON HO PRESO - PERCHE' LEGGENDO LE VARIE RECENZIONI - HO PAURA X GLI EFFETTI COLLATERALI E ZERALIS DOVREMMO PORTARLO A 150 MG - LA MIA SOFFERENZA E' QUOTIDIANA SUL PIANO DELL'EMOTIVITA' DEGLI AFFETTI - SONO NONNO DI 3 NIPOLTI BELLISSIMI IL MIO RAPPORTO SPOSATO NEL 1971 - E SUL PIANO SESSUALE E COMUNICATIVO UNA VERA FRANA- ANCHE PERCHE' L'INTERVENTO ALLA PROSTATA L'HO VISSUTO COME UNA CASTRAZIONE- TIPO ANALITICAMENTE (IL COMPLESSO DI EDIPO - CASTRATORIO-) VI CHIEDO CON UMILTA' E CORRETTEZZA 1) DEVO ASSUMERE QUESTI FARMACI?
?
- 2) LA LIBIDO E' PROPRIO ASSENTE-3) HO 74, 4 MESI D'ETA' E VENGO DA TANTE TRAGEDIE LA MIA INFANZIA E' STATA COSI- COSI - MIO PADRE ERA UNA FIGURA AUTORITARIA POCO AFFETTUOSO STO LAVORANDO SUL PERDONO SE CI RIESCO E LA RABBIA SOPRATTUTTO- LA PAURA DA BAMBINO REGNAVA SPESSO L'INCOPMPRENSIONE CON LA PAURA- E MALTRATTAMENTI FISICI
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
" I GHIRURGHI MI CONSIGLIANO UN INTERVENTO -": Per una somatizzazione ? Non credo.

Lei fa riferimento ad una serie di concetti che non appartengono al mondo della psichiatria scientifica. Se ha avuto questo percorso "formativo" è una cosa, ma tenerli presente come se fossero delle realtà operanti è diverso.

La domanda se deve assumere i farmaci non può essere svolta qui. E' già stata svolta con un medico, che il modo corretto. Se mai, una cosa: la diagnosi ?

Nel titolo del consulto si fa riferimento a "disturbo post-traumatico", ma nella storia non intravedo passaggi di quel tipo. Quindi la diagnosi è quella, o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie x la immediata risposta - mi riferisco al Dott. PACINI. IN QUANTO PROPRIO CON IL DOTT. PACINI ABBIAMO MAVUTI VARI SCAMBI CLINICI - DI CUI IO RINGRAZIO SE AVETE LA FACOLTA' DI CONSULTARE I MIEI PRECEDENTI CONSULTI DI UN PO' DI TEMPO FA'- RISPONDO AL DOTT. PACINI . ALLA QUALE MI CONSIGLIO' IN VIRTU' DEI MIEI ALL'EPOCA SINTOMI, UNA VISITA DI CONSULTO DA UN COLLEGA - E COME HO DICHIARATO NEL MIO MESSAGGIO LA DIAGNOSI FU POST TRAUMATICO DA STRESS, HO SPEGATO IL TUTTO IN BREVE TEMPO CI SONO STATE UNA SERIE DI VICISSITUDINI - PERDITA DEL MIO LAVORO - GESTIONE DI UN LOCALE DI PUBLICO SPETTACOLO - LA MORTE DI MIO PADRE -MORTE DI UNA DELLE MIE SOLRELLE E OVVIAMENTE DIFFICOLTA' FINANZIARIE - UNA SERIE DI FATTI E CIRCOSTANZE ESTREMAMENTE STRESSSANTI - TRA CAUSE E RICORSI AL TAR- IN QUANTO AGGREDITO DALLE STESSE AUTORITA' - UNA SORTE DI MASSONERIA DI CUI UN PSCOPATICO ERA AGGANGIATO A VARI PERSONAGGI HO DOVUTO RIVOLGERMI AL TRIBUNALE MOLTE VOLTE DI 3 VOLTE AL TAR HO RETTO FINO AUN CERTO PUNTO POI GLI EVENTI HANNO SCATENATO UNA SERIE DI TRAUMI-IN SINTESI QUESTI SONO PARTE DEI FATTI SOPRATTUTTO IL LAVORO CHE AVEVO CREATO IO RISCUOTENDO GRANDE SUCCESSO PARLIAMO DEL 1991- GESTIONE DURATA 22 ANNI COSTRETTO A LASCIARE X MOTIVI GRAVI-QUINDI PARLIAMO DI PERDITE AFFETTIVE E VARIE CIOE' LUTTI IN OGNI CASO X RIENTRARE CIOE' CERCARE DI VIVERE QUALE' LA STRADA DA PERCORRERE PSCOTERAPICA E FARMACOLOGICA DA PREMETTERE HO CAMBIATO VARI FARMACI DALLA SERTRALINA AL CYMBALTA 30/60 MG E ADESSO ALLO ZARELIS 75 MG . CONSIGLIATO A 150MG - E LA QUETALINA 25 MG ANNULLANDO LA EN 2 MG -COSA CHE STO FACENDO DA GIUGNO 2015 CON RESILIENZA- PAZIENZA E SOFFERENZA GRAZIE DISTINTI SALUTI -LA DIAGNOSI DALLO PSICHIATRA FU POST TRAUMATICO DA ATRESS DISTINTI SALUTI E GRAZIE
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questi però sono eventi di una tipologia diversa da quelli che sostengono il disturbo da stress post-traumatico. Che non vuol dire stress dopo eventi traumatici, è una situazione specifica..

Però non ho capito ancora la questione dell'intervento per la somatizzazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Salve Grazie x la vostra risposta - mi riferisco al DOTT- PACINI -mi scusi non ho mai parlato di intervento di somatizzazione ho solo esposto i fatti e la diagnosi prescrittomi - e la eventuale cura farmacologica e psicoterapeuta da molto tempo senza ottenere alcun beneficio - negli ultimi incontri con il collega psichiatra e psicoterapeuta con molti anni di esperienza sulle spalle la lavorando i molti ospedali infatti abbiamo quasi la stessa eta', mi ha parlato di angoscia- ma non ho parlato di somatizzazione tranne dopo la morte di mio Padre ebbi un blocco urinale eventuale ricovero urgente e intervento chirurgico x una prostatite ipertrofica dopo questo intervento - ho iniziato a stare male forte ansia morale pessimo infatti la scrissi e lei mi consiglio' una visita da un collega cosa che ho fatto informandola del tutto il motivo x cui ho chiesto un consulto nonostante abbia cambiato 3 volte i farmaci e cercando di affrontare i vari traumi ho sempre continuato con la psicoterapia- e' da considerare diciamo normale il tempo in questo tipo di patologia in quanto non riesco a vivere il presente sono costernato quotidianamente da ansia - e forme depressive (credo reattiva)vi saluto e vi ringrazio con immutata stima .
Però non ho capito ancora la questione dell'intervento per la somatizzazione.la copia del suo scritto
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"DOPO LA SUA MORTE SOMATIZZO UN BLOCCO URINARIO IN QUANTO AFFETTO DI UNA PROSTATITE IPERTROFICA - I GHIRURGHI MI CONSIGLIANO UN INTERVENTO - "

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini