Ho paura di non uscire più da questi pensieri o da questa malattia. è possibile?

Buona sera.
Sono un ragazzo di 34 anni e soffro da sempre di ansia ed attacchi di panico.

Prima erano scaturiti dalla paura della morte adesso da nuovi pensieri.

Non mi sento più io, non so perché sono in questo corpo, in questa città, mi domando spesso il perché di tutto questo e di questa vita.
Mi sento di impazzire e il mio terrore più grande è quello di non uscire più da questa situazione di rimanere incastrato in questo loop di pensieri.

Non mi è per niente semplice descrivere i sintomi o determinate sensazioni che provo, a parole.

So soltanto che non esco più da casa, mi sento protetto e con la mente in pace solo dentro essa.

Appena prendo la macchina solo per spostarmi di 100mt mi assalgono questi pensieri.

Cosa sto facendo?

Perchè propio io in questa città?

Perché propio io in questo corpo?

Mi inizia a prendere il panico ed entro in confusione e non vedo l’ora di rientrare a casa ed andare a stare nel mio letto.

Ora tutto questo è invivibile ed anormale.

Esco da una depressione, sono stato a letto 10 giorni senza muovermi e secondo me non ne sono uscito per niente ancora.

Con tutto che mi alzo dal letto, lavoro senza voglia, vivo ogni giorno come se dovessi per forza farlo, mi sveglio il giorno seguente come se fosse un giorno nuovo, come se mi fossi svegliato in un’altro corpo e devo riiniziare tutto da capo.

Mi fermo a ricordare cosa ho fatto il giorno prima ed ho degli spezzoni di ricordi, in sintesi mi risulta difficile ricordare.

Alle volte penso che non ha senso continuare così, e penso cose veramente orribili.

(Come farmaco prendo efexor 0.75 da 8 mesi giusto per farvi capire la cura)
Da 2 settimane seguo uno psicologo
Aiutatemi ve ne prego, è invivibile come situazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia è insufficiente per il trattamento dei suoi sintomi.

La diagnosi andrebbe definita meglio ed il trattamento dovrebbe essere conseguente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/