Xanax 0,5 + daparox 0,20

Buon pomeriggio, a causa di ansia e attacchi di panico a luglio, dopo visita psichiatrica ho iniziato gradualmente con la terapia daparox 0, 20 una compressa al dì e xanax 0, 5 RP una compressa al di.
Dopo la fase iniziale, dopo un paio di settimane sono stato di nuovo bene e così fino a gennaio quando, d'accordo con lo specialista ho iniziato a diminuire il daparox mezza compressa al giorno.
A fine febbraio ho calato ancora daparox mezza compressa a giorni alterni e xanax 0, 5 sempre una compressa al di.
Dopo una decina di giorni ho ricominciato ad avere un po' di ansia, ipocondria e lo psichiatra mi ha consigliato di ricominciare a prendere il daparox 0, 20 mezza compressa al di.
Sono stato un po' meglio, dormo bene, ma nell'arco della giornata mi sento svogliato e a volte stordito.
Può essere un effetto dell'uso prolungato di antidepressivo e ansiolitico?
La mia paura è di diventare dipendente dai farmaci.
Ringrazio già da ora chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Sono al nono mese
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi sta già parlando di riduzione, volevo conoscere i tempi di trattamento a dose piena

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Da luglio a dicembre a dose piena. Da gennaio mezza compressa di daparox e una intera di xanax 0,5. Poi a febbraio prendevo la mezza di daparox a giorni alterni, per poi riprenderla tutti i giorni sempre metà da una decina di gg. Lo xanax non l'ho mai ridotto.