Origine dell'ansia e cura

Salve, sono in cura da circa 3 anni per una brutta depressione con sertralina, lyrica e olanzapina.
Ho associato da un annetto la psicoterapia che ho trovato molto utile.
Tuttavia sto combattendo ancora contro una brutta ansia...in psicoterapia ho capito l'origine della mia ansia ma non riesco a controllarla, a mettere un punto...a volte mi chiedo se il suo controllo dipenda unicamente dalla mia psiche o è uno squilibrio chimico.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Alla sua Psicoterapeuta può chiedere:
sia un aiuto per comprendere l'origine della sua ansia
-come avete già fatto-
sia un aiuto per individuare ed apprendere le strategie e le tecniche più efficaci per gestirla.

Questo secondo aspetto lo può fare presente senza alcun timore alla curante che la segue.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/