I social media mi rendono cattiva

Per lavoro uso i social media, in particolare su Tiktok vedo dei contenuti che mi fanno arrabbiare e ho notato che sono diventata cattiva e facilmente irritabile.

Ho tanta rabbia nel corpo, una rabbia che spesso si traduce in dolori al petto.

Non posso disintallarlo quindi come posso fare per non usarlo al di fuori dell'orario del lavoro?
C'è un modo per gestire quello che leggo e non farmi prendere dalla rabbia?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
una delle prime capacità di un* psicolog* è quella di abilitare il paziente a disinnescare la rabbia. In questo caso le terapie d'elezione sono quella cognitivo/comportamentale e la strategica, ma non escluderei altri metodi, purché volti a farle raggiungere risultati in poco tempo.
Il suo problema sembra essere dato dal fatto che deve usare certi social per lavoro, ma si è "sensibilizzata" ai loro contenuti, ricavandone una costante emozione negativa, così intensa da provocarle sintomi psicosomatici.
Le suggerisco di accedere al più presto all'aiuto mirato di un professionista, per evitare la cronicizzazione del problema.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille