Cardiofobia

Buongiorno e buona Domenica dott.
Cecchini, le scrivo per dei chiarimenti riguardo una cosa successa.
Ieri ho effettuato una camminata, lunga e da solo, all’incirca di un’ora/un’ora e mezza dove è probabile io abbia avvertito delle extrasistole.
Stamattina, per mezz’ora, la stessa cosa.
Rientrato a casa però, con il pallino di aver avuto altre extrasistole ho iniziato anche a percepire un senso di malessere accompagnato da battiti a 84.
Che da eretto sono aumentati e successivamente non ho misurato per paura.
Il tutto ha attinenza cardiaca?
O solo psicologica?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha una enorme quota ansiosa .....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso