Exstrasistole e ansia con dolori al petto

Buongiorno dottori ormai da quando ho scoperto su questo sito le exstrasistole ogni tanto le percepisco anche io, e la cosa inizia a mettermi paura
Preciso che ho fatto visita cardiologica pochi mesi fa, essendo ansiosa sé fosse uscito qualcosa avrebbe deciso il cardiologo di farmi fare un holter?

E riguardo fitte ed exstrasistole è normale averle nonostante io sia in cura farmacologica per l’ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende quante ne avverte al giorno.
Fossero numerose un Holter sarebbe indicato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta, le avverto sopratutto quando sono ansiosa e le avverto come uno scatto che accade in gola
Secondo lei l’ holter quindi è urgente?
Non sono esperta ma si può morire per queste exstrasistole? Può accadermi qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non è urgente ma lo,esegua così si tranquillizza .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma si può morire per queste exstrasistole dottore? Succede qualcosa ?

Grazie dottore stamattina ho scritto al mio medico per capire se ho bisogno dell’’impegnativa o se mi conviene farlo in una struttura.
Poi, quando lo eseguirò se le farà piacere le farò sapere!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono fastidiose ma non pericolose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso