Parere+su+nuova+cura

Salve, ad oggi assumo brintellix 20 mg e alprazolam 0, 5 al giorno per un disturbo ansioso/depressivo.

Ultimamente ho avuto un leggero calo dell’umore, riesco a lavorare e studiare ma sono più affaticata, inoltre la sera non mi addormento prima delle 2 e la mattina prima di una certa ora non riesco a svegliarmi, tendo a tralasciare l’ordine e la pulizia della casa.
Spesso sento la testa ovattata e per la paura di avere attacchi di derealizzazione prendo 0, 5 di alprazolam e riesco a tranquillizzarmi.
Inoltre ho paura che in un futuro non lontano mi venga la malattia di mio padre, il disturbo bipolare.
Rendendomi conto della situazione ne ho parlato con la psichiatra e mi ha proposta una nuova terapia con l’escitalopram.
Io vorrei iniziarla, ma, ho paura di avere ripercussioni sul lato sessuale (con la terapia che assumevo anni fa, lo zoloft, ebbi problemi sulla sfera sessuale), inoltre ho paura di avere appiattimento emotivo e peggioramento della derealizzazione.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vuole un parere su una terapia che non ha iniziato?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore. Le può sembrare inutile ,ma ,vorrei sapere se secondo la sua esperienza il farmaco é adatto per la mia situazione e se ha riportato o no tali effetti collaterali nelle persone che lei ha seguito.