Cambio di farmaco da paroxetina a escitalopram

Buonasera,
Per circa 14 anni ho preso paroxetina 20 mg e lamictal una pastiglia ogni giorno per i disturbi di ansia e depressione.
In tutto questo tempo è andata discretamente bene ma da alcuni mesi a questa parte sono comparsi per la prima volta alcuni sintomi come giramenti di testa, vertigini, sbandamenti, sensazione di svenimento.
Mi sono rivolta a uno psichiatra che mi ha tolto sia la paroxetina che il lamictal sostituendoli con una pastiglia da 20 di escitalopram.
I giramenti e la sensazione di svenire sono cessati ma è subentrato un malessere generale, una tristezza e un 'angoscia che mi preoccupa molto.
Ho pensato diverse volte di tornare alla terapia di prima ma ho paura di fare pasticci, premetto che è da soli 15 giorni che ho fatto questo cambio di terapia però non vedo nessun miglioramento anzi non mi sento più la stessa persona in più non riesco più a uscire e stare in mezzo agli altri.
Attendo un vostro parere ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia abbia effetto e poi far rivalutare la situazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/