Insonnia persistente da due settimane. chiedo un consiglio

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni e chiedo gentilmente un consiglio.

Da due settimane soffro di insonnia.
Ho serie difficoltà ad addormentarmi e successivamente se mi addormento a mantenere il sonno.

Premetto che in passato mi sono capitati episodi di insonnia ma massimo per due giorni poi torno a dormire.

Ho provato ad assumere sostanze naturali come la camomilla, il sedivitax e successivamente il circadin ma non ho visto miglioramenti.

Il medico di base, mi ha prescritto il minias da assumere 7 gocce prima di coricarmi a dormire.

Ieri pero, fortunatamente, sono riuscita a dormire 8 ore svegliandomi due tre volte ma ho dormito senza assumere le gocce.

Il consiglio che vi chiedo è, inizio comunque ad assumere le gocce come da prescrizione oppure aspetto di vedere se magari anche oggi e le altre notti continuo a dormire?
Forse dopo due settimane il mio corpo collassa e inizia a dormire?

Un quesito in più, il Minias prevede effetti collaterali come allucinazioni?

Premetto che non ho pensieri, non soffro di ansie.

È un insonnia che non capisco da cosa sia stata causata.

Vi ringrazio molto e in attesa di un Vostro gentile riscontro, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' meglio non utilizzare benzodiazepine alla sua età

Se il sintomo persiste deve sottoporsi a visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio per la risposta.
Quindi non lo uso nemmeno al bisogno come ha prescritto il medico di base?
Se vedo che non riesco a dormire non posso assumere una quantità ridotta?
Premetto che non ne ho mai fatto uso, pero’ dopo due settimane se non dormo mi è impossibile anche recarmi a lavoro.
In attesa di un riscontro, La ringrazio molto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una indicazione a tale trattamento alla sua età è un problema perché la porta ad utilizzare il prodotto continuamente.

Meglio fare una visita psichiatrica subito

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Grazie per il riscontro.
Mi sono affrettata oggi per fissare una visita psichiatrica.
Nel frattempo siccome lavoro, questa notte punto a prendere una camomilla e alcune gocce di sedivitax (integratore a base di passiflora valeriana e melissa).
Se proprio vedo che non riesco a prendere sonno, e prendo alcune gocce di minias è un problema se viene assunto dopo il Sedivitax?

Grazie mille