Daridorexant,a chi rivolgersi?

gentile dottore, dopo due anni di insonnia accanita e tanti rimedi falliti (trittico, mirtazapina.
quetiapina a bassi dosaggi), leggo che c'e' questo nuovo farmaco daridorexantper l'insonnia.
io vorrei farmi valutare per vedere se posso assumere questo farmaco.

Ma a chi devo rivolgermi?
policlinico?
neurologo dell'asl?
altre strutture ospedaliere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe rivolgersi ad un Centro di medicina del sonno che solitamente è associato ai policlinici universitari o alla Neurologia degli ospedali più grandi.
In questi Centri può essere valutato anche con esami strumentali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore sono stato fortunato e ho prenotato in un centro pubblico una visita dopo solo due giorni.
ieri sera ho preso una compressa da 50 di daridorexant ma lo stesso non ho dormito

se neanche con questo nuovo preparato riesco a dormire che devo fare piu'?
il neurologo mi ha dato anche rmn encefalo ed eeg dopo privazione del sonno,a che serviranno mai?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

attenda, ancora è presto per aspettarsi benefici.
Gli esami prescritti spesso vengono consigliati da protocollo, utile sarebbe anche una polisonnografia.
Se dopo qualche settimana non ha i risultati sperati lo comunichi al neurologo del Centro.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro