Sindrome della gamba senza riposo

Gentilissimi dottori, come da oggetto, soffro di questa sindrome e mi è stato consigliato di assumere Pramipexolo a dosaggio minimo.
Ho iniziato a prenderlo a inizio febbraio e per diverse settimane sono stato bene.
Lentamente poi, nel giro di una settima i problemi sono ricomparsi esattamente come prima, allora mi è stato suggerito di raddoppiare il dosaggio ma il problema continua a persistere.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’esperienza ci insegna che spesso nella sindrome delle gambe senza riposo l’efficacia di un farmaco, dopo un certo periodo, si riduce fino ad esaurirsi.
Se aumentando il dosaggio non si hanno benefici è indicata la sua sostituzione, preferibilmente con un farmaco della stessa classe farmacologica, in questo caso i dopaminoagonisti, e così ciclicamente ogni qual volta si perde l’efficacia terapeutica. Si rivolga quindi al neurologo che La segue.
Non è da escludere che in futuro un’eventuale prossima volta anche il pramipexolo "ritorni" efficace.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro