Insonnia persistente

Buonasera dottori volevo esporre il mio problema
E da 2 settimane che ho iniziato con disturbi di insonnia con tachicardia e tensione durante la notte...ho misurato varie volte pressione 120/75 e fatte le analisi del sangue tt ok.

La mia paura e che queste notte insonne dove nn riesco a prendere sono e riesco a dormire si e no 3 ore mi possa portare a qualcosa di serio infarto o ictus visto che sento anche tensione alla testa e le vene che mi pulsano
Sono in ansia nn riesco più a vivere bene
Sto provando melatonina con valeriana x ridurre.

La tachicardia
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
L'insonnia non ha nulla a che fare con ictus o infarto.
Occorre capire qual'è la causa dell'insonnia e curare questa.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ho un insonnia diciamo a tratti nel senso che si presenta quando sono più stressato o già penso che nn dormirò la notte ..
Ora essendo diventato padre da qualche gg sembra un po' migliorata la cosa
Prendo zquil e riesco a dormire anche se faccio sempre un po' fatica nell'adormentami subito