Perché dormo pochissimo??aiutatemi per favore

Salve dottori mi chiamo Peppe ho 43 anni, sono mesi che dormo pochissimo non riesco a capire il perché, ne a trovare la causa... Angiò con una dieta equilibrata per via del colesterolo,, , premetto che sono un fumatore, e prendo 4-5 caffè al giorno... da una settimana ho preso melatonina 1 mg.
Ora aumentata a 2 mg.
Ma nulla vado a dormire alle 10, 30, alle 4 sono già sveglio... con frequenti risvegli durante gli orari... stanotte addirittura sono andato al letto alle 1.
Alle 4 già sveglio... vi chiedo aiuto non c'è la faccio più.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. Cominci a limitare i caffè a uno soltanto al mattino, e chieda al suo medico se può aumentare ancora un po' la melatonina. Se il problema non migliora dovrebbe consultare uno specialista psichiatra.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-