Insonnia fatale sporadica??

gentilissimo dottor ferraloro mi rivolgo a lei per esporre il mio problema
da una decina/quindicina di giorni ho difficoltà nell' addormentamento e nel riprendere sonno una volta svegliato mi durante la notte
mi sento sempre tra veglia e sonno e questa notte l'ho passata in bianco dopo aver dormito un paio d'ore a notte le notti precedenti a questa.

ho paura di avere l.
insonnia fatale, sono una persona molto ansiosa e ogni volta che trovo a mettermi nel letto penso e ripenso a questa cosa automaticamente non prendendo sonno e quando ci riesco mi sveglio di sobbalzo dopo poco tempo, al massimo due ore ma mi è capitato anche dopo mezz'ora... sono molto preoccupato per questa situazione
mi sta logorando, mi sento stanchissimo ma pur stanco e con occhi pesanti non riesco a mettermi a letto rilassato senza pensare a questa malattia per poter dormire serenamente...
aiutatemi vi prego, vorrei una risposta a tutto ciò
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere l'insonnia fatale, il Suo è un disturbo del sonno secondario a stato ansioso, si è generato un circolo vizioso in cui l'ansia causa il disturbo del sonno e quest'ultimo accentua ulteriormente l'ansia.
E' questa che deve affrontare e curare adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore buongiorno, non dormo da due giorni, stanotte ho dormito solo un ora..mi sto seriamente preoccupando di avere insonnia fatale
ho molta paura, sembra che avessi sonno ho gli occhi stanchi ma è come se non sapessi più dormire
mi sono svegliato di sobbalzo dopo un ora dall' aver preso sonno e non sono riuscito più a dormire nonostante la stanchezza....dottore la prego mi aiuti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo quanto detto sopra. Curi l’ansia.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ma io ho tanto sonno eppure non riesco a dormire... come è possibile? è dovuto sempre da questo stato ansioso? mi sento stanchissimo
sono preoccupato
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La preoccupazione e la paura di una malattia grave sono un sintomo d'ansia, è l'ulteriore conferma.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
per quanto tempo posso andare ancora avanti senza dormire?
cosa devo fare per riposare?
[#7]
dopo
Utente
dottore sto tremando dalla stanchezza..cosa devo fare?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sa cosa fare, deve rivolgersi ad uno psichiatra.

Dr. Antonio Ferraloro