Mirtazapina ritenzione urinaria e aumento di peso

Buonasera
Assumo mirtazapina 30 mg (Remeron 30) da 2 settimane insieme a 2 mg di EN e 5 mg di stilnox.

Tutto questo perché solo 5 anni con Delorazepam e Stilnox non dormivo più.
Detto dal medico psichiatra lei è depresso... Quindi non dorme.
Io depresso?
Mai pensato di esserlo.

Io faccio attività fisica 2 o 3 volte a settimana e seguo una dieta di 1800 kcal da anni.
Da anni il mio peso era tra gli 85 kg e 87.
Dopo 10 GG peso 91 kg.
Ho preso 4 kg.
Presento la gambe più gonfie addorme più gonfio e caviglie leggermente gonfie e bevo 3 lt al giorno.
Urino di meno... Il mio Psichiatra dice che questo farmaco da ritenzione idrica ma secondo lui il peso non aumenterà...più di così... Inoltre a me non fa dormire come vorrei...mi sveglio spesso...Inoltre sono stitico diventato... Cioè questo farmaco invece che far bene mi ha distrutto in 10 GG??
?
Ho dovuto anche aumentare le gocce di EN da 40 GTT a 52... Già ho la creatinina di mio a 1.30 circa... Vedrò ora...
Attendo un vostro riscontro grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lamenta effetti possibili del farmaco.

Indipendentemente da tutto la situazione può essere comunque gestita anche con altri trattamenti antidepressivi che hanno minore impatto sul peso.

In ogni caso lei è dipendente dalle benzodiazepine che non andrebbero utilizzate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il mio Psichiatra dice che sono molto dipendente dalle benzodiazepine...ha provato a scalarle ma sto molto male e ho degli effetti strani come rumori che sembrano forti o movimenti che mi sembravano strani.
Quindi mi ha portato l 'EN da 48 GTT a 52 che sarebbe 2 mg ed in più stilnox ora 10 mg.
Ma il Remeron lo vuole lasciare anche se gli dico di avere preso 4 kg in 10 GG.
Non so che fare...
Grazie