Escitalopram ed effetti collaterali

Salve, assumo da 7 giorni escitalopram per ansia e attacchi di panico...ho iniziato da una goccia e sono arrivata a sette...il tutto associato a tavor da 1 mg la notte ed in caso mezza compressa o due di giorno...Da quando ho iniziato l’ansia e’aumentata parecchio, anche il panico che, precedentemente con xanax pareva attenuato...da quando ho iniziato ho un magone alla gola, come un cuore che batte sopra il petto (altezza bronchi) sembra che il respiro sia bloccato lì...La dottoressa mi ha detto di continuare a 7 gocce e non aumentare...Vorrei sapere sé queste spiacevoli sensazioni passano, perché durano tutto il giorno e non mi fanno vivere serenamente...ho la costante paura mi manchi il respiro e che aumentando i battiti mi venga un infarto.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono fenomeni di suggestione per la sua fobia ai farmaci.

Con questi dosaggi e titolazione è improbabile che dipenda dal farmaco, oltretutto ora la terapia è stoppata a dosaggio insufficiente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dott credo che mi abbia fatta stoppare momentaneamente per abituarmi per poi riaumentare..Ho letto però che quando si inizia un antidepressivo l’ansia aumenta,quindi credo che le sensazioni siano normali o no?