Salve dottori

Sono una ragazza di di 25 anni soffro di ansia e attacchi di panico 4 giorni fa ho avuto non so se è un attacco di panico mentre stavo al supermercato a un certo punto ho sentito che i miei battiti acceleravano avendo un pulsimetro con me gli ho misurato ed erano 130 mentre mi metto in macchina seduta aumentano a 145 mi sentivo morire a un certo punto mi inzia a fare caldo tantissimo il corpo era diventato bollentissimo e dopo un po' inizio a sudare tutto acqua sotto il petto mai successa una cosa del genere torno a casa mi metto sul letto e non mi si abbassavano ho chiamato il 118 e mi hanno fatto un ecg e mi hanno detto che era tachicardia sinusale io sono sotto cura con en gocce che avevo diminuito perché diciamo che stavo meglio ma a un certo punto mi è tornato questa cosa adesso dal giorno dopo ho mal di braccio snx e come se mi brucia e mi tira un po' e qualche fitta al petto da giorni e mi fa male anche dietro la spalla e normale sudo tanto tutti i giorni anche le mani a ascelle e i miei battiti sono sempre superati i 100 anche quando cammino ho paura che c'è qualcosa che non va al cuore perché sono 3 mesi che sti battiti sono superati i 100 sono a letto si abbassano feci un holter cardiaco due mesi fa e stava scritto assenza di aritmie assenza di extrasistole solo 84bpmn fino a 148 ritmo sinusale cosa devo fare ho paura che mi viene qualcosa può essere una cardiopatia?
Oppure qualche infarto e normale che l'ossigeno c'è lho a 96 in alcuni giorni tipo stammatina mentre pulivo casa a un certo punto ho iniziato ha sentire bollente il collo il petto e i battiti erano a 125 normale e una fitta allo stomaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
( qualche punto, qualche virgola no?)

Detto questo lei ha dei tipici attacchi di panico da affrontare e curare con uno specialista

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è un problema di cuore perché già avendo questi battiti sempre più di 100 quando sono in piedi, in più il dolore che ho al braccio snx che è come se mi tira mi brucia e capita il formicolio in più qualche fitta al petto, e mentre esco di casa alle improvviso mi sento talmente accaldata dal collo e petto che sembra che mi deve venire un infarto perché, iniziano ad accelerare i battiti a 130_140 per poi sudare acqua queste cose mi spaventano
[#3]
dopo
Utente
Ho paura che c'è qualcosa che non al cuore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...Ho paura che c'è qualcosa che non al cuore..." lop uo' tradurre in modo che capisca?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
In che senso lop ou? Volevo solo capire i sintomi che gli ho scritto sono sintomi di infarto o qualche altra malattia del cuore
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho già risposto di no . Sono attacchi di panico

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
E questa tachicardia che non abbassa mai da 3 mesi solo se sto seduta oppure mi metto a letto sta stabile invece da i piedi no è sempre altra non si può fare niente
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente , bastano piccole dosi di beta bloccanti che il suop Medico potra' prescriverle, a patto che lei curi anche l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
La mia cardiologa mi dice che non serve perché devo curare l'ansia e io ho chiesto al mio medico curante se le poteva dare e mi dice che lo deve dare la cardiologa se pensa che sia di origine cardiogena
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma scusi perche allora chiede consiglio a me?

Faccia cosa le dicono i suoi medici ed amen

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso