Tachicardia

Salve dottori, scrivo per la prima volta qui per un consulto.
ho iniziato mesi fa a soffrire di tachicardia ed extrasistoli.
a gennaio ho fatto holter 12 derivazioni, ecg, ecocardiogramma e tutto è apposto e mi hanno detto che:
1- questo battito accelerato è data dall’ansia e attacchi di panico, (per il quale ho iniziato, 3 settimane fa un percorso psicologico.
soffro appunto di ansia anticipatoria e ho la fobia del cuore)
2- quando è dopo i pasti è dato dal reflusso e dall’aria.

ieri sono stata in pronto soccorso per delle coliche addominali e mi hanno detto che la causa è proprio il meteorismo l’aerofagia e l’ansia.
siccome ero un po’ agitata e stressata dalla giornata in ospedale, ho deciso di svagarmi un po’ con il mio compagno che in questo momento è distante per lavoro.
Mi vergogno anche a dirlo ma, durante la notte ho praticato la masturbazione.
ho sentito i battiti salire molto quando ho raggiunto il climax e poi scendere un po’ ma li sentivo comunque, penso che da li il mio cervello abbia iniziato l’autosabotaggio del se hai un infsrto in corso?
se domani quando vai a mangiare fuori e sei lontana stai male e ti viene un attacco di cuore per questi battiti veloci?
e non ho dormito tutta la notte.
sta mattina avevo 110 78 di pressione e 110 battiti, ho preso quindi mezzo tavor (come mi è stato consigliato dalla psichiatra per quando sono particolarmente agitata) e a pranzo, svagandomi non ci pensavo e non sentivo il battito veloce, l’ho risentito solo quando mi sono fermata a pensarci.
premetto che io pratico la masturbazione quasi ogni sera, e fino all’altro ieri ero serena potrebbe trattarsi di un problema?
ora, dopo aver mangiato una brioches, di nuovo sentito il battuto veloce, non so se perché sono stata talmente in ansia che potesse ripresentarsi da farmelo tornare o cosa, ma è qui.
io sto cercando di mantenere la calma, la psicologa mi dice che in questi casi devo ripetermi gli esami sono andati bene e devo fidarmi dei medici.
ma la mia paura è: aumentando il battito stanotte con la masturbazione è possibile che io stia avendo qualcosa in corso?
o la mia è semplicemente tanta ansia e con aggiunta dell’aria e del reflusso che ho nella pancia visto che avevo fatto tutti gli esami e il mio cuore risulta sano?
anche perché sto continuando a sentire la pancia borbottare e il gusto amaro in bocca.
non voglio correre in pronto soccorso di nuovo per l’ansia, quindi vorrei un consulto se è possibile grazie mille e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Eviti di intasare il PS per sciocchezze e curi la,sua ansia e panico seriamente .il che si fa con farmaci che certo non sono il Tavor al bisogno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
io vorrei altri farmaci, ma dopo la reazione che ho avuto agli antidepressivi , la psichiatra ha dovuto sospenderli e mi ha detto di prendere mezzo tavor al bisogno e continuare con la psicoterapia.
grazie mille per aver risposto. giusto per mettermi il cuore in pace, se gli esami erano tutto ok, questa tachicardia post orgasmo durata tutto il giorno, è solo ansia vero? io credo di si, ma vorrei essere sicura. ora va meglio, e ieri non volevo proprio andare ad intasare il PS infatti non sono andata
grazie ancora e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esattamente ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso