Battito cardiaco

Buongiorno, ho notato che al mattino appena mi sveglio e quindi sono ancora nel letto, nel momento in cui provi a girarmi avverto dei battiti più forti nel petto che presumo siano extrasistole, può essere dovuto dallo stomaco?
Sto seguendo una cura per il reflusso di cui soffro, dato che mi vengono spesso anche durante il giorno queste exs, negli ultimi giorni sembrano essere diminuite un po'. Inoltre aggiungo che mentre pranzo, (la sera a cena sembra non esserci questo problema), avverto i battiti molto più intensi nel petto, come se ci fossero delle extrasistole, non so se possa dipendere dallo stomaco anche questa cosa, e insieme a questa cosa noto anche che mi succede dopo aver salito le scale, sento sempre una sensazione di battito più intenso se provo ad ascoltare con le dita sul collo, come un battito più forte e anziché ripartire subito riparte dopo un po' più di tempo con un altro battito, magari e' dovuto alla stabilizzazione dei battiti che magari sono più accelerati dopo aver salito le scale e a me sembra invece altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Programmi un Holgter , cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, ho eseguito l holter pochi giorni fa e sono state riscontrate poco più di 100 exs sopraventicolari e nient'altro, quindi non so cosa potrebbe essere, quando salgo le scale non sempre le sento comunque, ho notato però che magari se faccio le scale e le sento la maggior parte delle volte ho mangiato poco tempo prima, quindi magari non è dovuto allo sforzo in se ma sempre allo stomaco, dato che appunto soffro di reflusso con eruttazioni molto spesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
MZ non poteva dirlo prima che ha eseguito un holter?
HA pochissime extra e benigne.
Si tranquillizzi perttanto

cecchinui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi anche il fatto che magari senta questi battiti più intensi e lenti dopo aver fatto le scale si può considerare normale?
[#5]
dopo
Utente
Mi correggo sulle exs, sono ventricolari non sopraventicolari
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Un numero irrilevante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore ho notato oggi dopo aver portato due casse d'acqua che ovviamente il battito era accelerato, non so se ci siano state delle exs durante quel momento, però in fase di recupero quando i battiti stavano decellerando ho avvertito alcune pause proprio come fossero delle extrasistole, devo eseguire accertamenti? Oggi sto avendo anche reflusso più forte rispetto agli altri giorni, non so se possa dipendere da questo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha 20 anni santo cielo !!!!
Basta con queste sciocchezze

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso