Peso sul petto

Buongiorno dottore, ho 43 anni, sono una persona molto ansiosa (ma la controllo bene, non soffro di attacchi d’ansia) ipocondriaca purtroppo e mi preoccupo molto per tutto.
Come se non sapessi dare il giusto peso alle cose (lo riconosco).
Da qualche giorno avverto una sorta di peso sul petto e, a volte, un lieve dolore allo sterno.
Inoltre sento il bisogno di dover inspirare profondamente per prendere l’aria necessaria.
Soffro di reflusso e spesso di gonfiore e dolori addominali.
Lavoro in ospedale e ho consultato il cardiologo due volte nell’arco di un paio di mesi.
Ma dopo un semplice ECG risultato nella norma mi ha detto di stare tranquilla e di provare con gastro protettore.
Secondo lei dovrei approfondire con altri esami e visite?
O posso davvero stare tranquilla?
Controllo la frequenza cardiaca dal mio orologio digitale ed è sempre normale (a riposo si aggira tra i 68 e gli 80b/m, mentre quando mi muovo per casa e faccio le scale tra i 90 e i 110 b/m).

Buona giornata e grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Dato che è una donna di mezza età programmerei con calma un ecg da sforzo massimale

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi secondo lei queste frequenze non sono normali ma da approfondire con altri esami? Lo prenoterò al più presto. Grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
ma abbia pazienza le ho appena condpsigkiati una prova da sforzo .....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certo, scusi se l’ho disturbata con la nuova domanda