Cosa può essere?

Salve,
Da qualche tempo soffro di un fastidioso disturbo.

Quando sono a letto in procinto di addormentarmi avverto una fastidiosa sensazione al torace in particolare dietro lo sterno, come una stretta, non so descriverla, che mi risveglia.
Generalmente passa per poi ripresentarsi nello stesso frangente fin che poi non prendo finalmente sonno.
La stessa sensazione mi è capitato di avvertirla durante sforzi intensi.
Inoltre capita che mi svegli al mattino con un indolenzimento generale al busto.

Premetto che ho effettuato una visita con ECG e ecocardio un paio di anni fa ed era tutto nella norma.

Soffro di reflusso e gonfiore e sono stato in cura con levopriaid periodo durante il quale stavo meglio.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi paiono disturbi legati al reflusso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso