Domanda inerente extrasistoli

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, premetto che sono una persona abbastanza ansiosa, ma non faccio uso di alcun tipo di medicinale.
In passato mi è capitato di avere extrasistoli ma di rado, ultimamente ho notato che sono cominciate ad essere molto più frequenti, soprattutto la mattina appena sveglio con continue eruttazioni.
Ne ho fatti molti di ECG e non hanno rilevato nulla se non qualche extrasistole.
Quando cammino a lungo non noto che ci siano, si verificano spesso e volentieri la mattina appena sveglio.
Sicuramente la loro frequenza mi sta recando danni perché essendo come detto prima ansioso non mi permette di dormire bene.
Quale potrebbe essere la causa di esse?
Grazie per l’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La causa e' la sua ansia..Tutti abbiamo extrasistoli ma lei le vive con paura. Impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso