Dolore toracico a sx durante corsa

Buonasera.

Sono una ragazza di 21 anni.

Questo inverno ho fatto una vita sedentaria a causa di un’infezione da Covid e dell’influenza (a ottobre avevo contratto la mononucleosi).

In primavera ho ripreso l’attività fisica, ma durante la corsa sul tapis roulant avverto un dolore al petto a sinistra, che si interrompe non appena smetto di correre.

Non assumo farmaci, non fumo e non bevo.

Ho fatto ecg, prova da sforzo ed ecocardio, tutti nella norma.
Anche la radiografia al torace è risultata negativa.

Quale potrebbe essere la causa di questo dolore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Data la negatività degli esami che ha eseguito e la,sua età la causa più ovvia è che siano dolori muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso