Miocardite ed ecg

Buongiorno, dopo positività al Covid-19 vorrei svolgere visita cardiologica. Le chiedo se svolgere un ECG può individuare e quindi escludere la presenza di situazioni riferibili a Miocarditi o Pericarditi oppure occorre svolgere altri esami quali ecocolordoppler? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta che lei esegua un spiaggio di troponina HS

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma avendo già prenotato visita cardiologica con ECG ed Ecocolordoppler devo svolgere anche lo spiaggio di troponina HS o basta la visita con gli esami ECG ed Eco ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dosaggio dellla troponina taglia la,testa al toro ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie, a questo punto dovendo già svolgere esami del sangue e volendo sapere lo stato di salute del cuore se inserisco: Troponina HS, CK-MB e Mioglobina sono parametri utili e sufficienti oppure ci sono altri parametri da inserire per verificare specificatamente la salute del cuore ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bastano quegli esami.
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso